Nel presente documento sono riportate le condizioni generali di vendita on-line tramite il sito www.mondoautoricambi.it in titolarità e gestione di Kawin srl con sede legale in via V. XXV Aprile 26 10028 Trofarello (To) iscritta al Registro Imprese di Torino n.TO- 1111427 – P.I. 10174130012.

Le presenti condizioni generali, salvo eventuali deroghe specificamente concordate per iscritto, disciplinano i rapporti tra il merchant, Kawin, ed il cliente, privato o professionista (il "Cliente").

Tutti gli acquisti effettuati tramite il sito sono regolati dalle condizioni generali di vendita indicate qui a seguire. Tutti i dati degli acquirenti saranno trattati nel pieno rispetto della legge italiana sulla privacy (Art. 30 D.lgs 196/03).

Per maggiori informazioni visita la sezione Privacy Policy del sito.

 

1.(Condizioni generali):

Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del Sito e durante il checkout. Queste ultima sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto. Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell'ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

 

2.(Offerta al pubblico):

Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti condizioni generali di vendita.

 

3.(Prodotti):

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul sito all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

 

4.(Prezzi):

Alla spesa del Cliente si applicherà esclusivamente il calcolato al momento dell'ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA salvo indicazioni contrarie. Il costo della consegna non è compreso nel prezzo dei prodotti.

 

5.(Accettazione degli ordini):

L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante solamente se l'intera procedura d'ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Kawin non inserirà nella spesa prodotti non espressamente ordinati dal Cliente.

 

6.(Conferma d'ordine):

Nella propria casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma dell'ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi, della data di consegna e delle condizioni generali e particolari applicabili all'ordine stesso. Qualora non ricevesse la conferma d'ordine questo potrebbe essere causato da un problema in fase d'ordine e sarebbe consigliabile contattare Kawin all'indirizzo email: ordini@mondoautoricambi.it per verificare che l'ordine sia arrivato.

 

7.(Consegna):

Kawin consegna i propri prodotti in ogni parte del mondo. Per qualsiasi anomalia riscontrata contattare il nostro supporto postvendita. Non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto.

 

8.(Prodotti non disponibili e limitazioni all'acquisto):

Kawin non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, l’azienda si impegna a informare tempestivamente il Cliente secondo le modalità previste dall'art. 54 del D.Lgs 206/2005 ed a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente o, in caso di pagamento anticipato, a rimborsare al cliente l'acquisto qualora ne riceva richiesta. Le disponibilità dei prodotti sono espressamente indicate nelle pagine del sito ed è quindi necessario fare riferimento alle specifiche indicazioni.

 

9.(Mancata consegna):

Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo indicato nell'ordine. Kawin si riserva di addebitare al Cliente costi supplementari derivanti da una negligenza del cliente relativamente al mancato ritiro della spedizione. Sarà inoltre facoltà di Kawin escludere il Cliente da successivi acquisti o subordinare la prestazione del servizio al pagamento on line.

 

10.(Pagamento):

L'acquisto può essere pagato dal Cliente a sua scelta con le seguenti modalità:

- Bonifico Bancario

- Carta di credito

- Pay Pal

- Contrassegno (soggetto a un supplemento di 6 euro) * servizio disponibile solo per l’Italia.

 

11.(Fattura):

Ai sensi dell'Art. 2 comma 1 lettera OO del DPR. N. 696 del 21-12-1996, le cessioni di beni effettuate per corrispondenza non sono soggette all'obbligo di certificazione tramite emissione di fattura o scontrino fiscale. Se si desidera fattura, dovrà essere richiesta all'atto dell'acquisto tramite l'apposito form nella procedura di checkout, rilasciando il codice fiscale e/o partita iva. Non verrà in ogni caso emessa fattura se non richiesta contestualmente all'ordine.

 

12.(Diritto di recesso):


I diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs 206/2005. Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato entro 14 giorni dal giorno del ricevimento dei prodotti. La comunicazione può essere inviata via email all’indirizzo ordini@mondoautoricambi.it o tramite l’apposito form. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto, i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dell'ordine. Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto previa imprescindibile autorizzazione al rientro che verrà assegnata da Kawin.

Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.

Il consumatore si impegna a restituire la merce nel giro di 5 giorni dall'autorizzazione di Kawin alla restituzione.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Kawin darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Kawin non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Kawin si riserva il diritto di addebitare al cliente tutti i costi per la rimessa a nuovo del prodotto nel caso le condizioni sopra descritte non vengano rispettate, Qualora l'imballo originale interno/esterno risulti rovinato, Kawin provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso (con un minimo di 5€), quale contributo alle spese di ripristino della merce. In caso l’oggetto venga utilizzato o montato, Kawin considererà la merce restituita come usata e svaluterà l’oggetto del 100% portando a 0€ il valore della merce restituita dall’acquirente. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Kawin provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 15 giorni dalla data di ricezione della merce. Il rimborso sarà effettuato tramite rimborso sulla carta di credito usata per l’acquisto o tramite bonifico bancario a seconda del metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico. 

Il consumatore non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all'attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto.

Tale diritto non potrà essere esercitato da consumatori che hanno richiesto l'emissione della fattura.

 

13.(Responsabilità):

Kawin garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai prodotti; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria movimentazione successiva al momento della consegna. 
Kawin declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all'utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute. 
Eventuali contestazioni relative all'esecuzione del servizio potranno essere sollevate, a pena di decadenza, nei 10 giorni successivi alla consegna dei prodotti. 
Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest'ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. Kawin  in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.
In caso di danneggiamento della confezione o dell'imballo il Cliente ha l'onere di apporre riserve in ordine alle i prodotti trasportati al momento della riconsegna a pena di decadenza. 
In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, il consumatore e/o cliente deve denunziare al vettore, a pena di decadenza, il danno appena conosciuto e non oltre otto giorni dal ricevimento a mezzo di lettera raccomandata a.r.(art. 1698 c.c.)
Kawin non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di Terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto dell'acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento parte della procedura. 
Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative. In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell'ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell'acquisto 

14.(Garanzia):

I prodotti venduti da Kawin sono garantiti 2 anni dalla data di acquisto per difetti di fabbricazione (la garanzia si riduce a 1 anno per prodotti acquistati con fattura.
Il Consumatore (qualsiasi persona fisica che, nei contratti di vendita di beni di consumo, agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale eventualmente svolta, e comunque acquista utilizzando il codice fiscale e non la partita iva), nel caso in cui, entro due anni dalla consegna della merce acquistata, si manifestino difetti di conformità rispetto al contratto da considerarsi già presenti al momento della consegna, ha diritto di rivolgersi a Kawin richiedendo, a sua scelta, la riparazione o la sostituzione del bene. Se il rimedio richiesto è oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro Kawin propone al Consumatore l'altro rimedio. Ove il consumatore chieda o accetti il rimedio della riparazione il congruo termine sarà determinato con espresso riferimento alla tempistica dei centri di assistenza incaricati. Per tale ragione Kawin non potrà ritenersi responsabile di ritardi nella effettuazione del rimedio della riparazione.
Il consumatore, ove non accetti il rimedio alternativo, può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti condizioni: a) la riparazione o la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo; c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha recato notevoli inconvenienti al consumatore. 
Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene (art. 1519 quater c.c.).
E' onere del consumatore provare che si tratti di un difetto di conformità esistente al momento della conclusione del contratto, a meno ché lo stesso non si manifesti entro sei mesi dalla consegna (art. 1519-sexies c.c.).
La denunzia del vizio deve essere fatta entro due mesi dalla scoperta, a pena di decadenza (art. 1519-sexies c.c.). 
Kawin previa imprescindibile comunicazione via e-mail potrà autorizzare il rientro del prodotto per la verifica da effettuarsi nel relativo centro assistenza del produttore. 
Le spese di rientro saranno pagate dal consumatore. I rischi relativi al trasporto della merce sono a carico del mittente che potrà liberamente scegliere se assicurare la spedizione senza alcun obbligo di rimborso a carico del venditore. Non saranno accettate le spedizioni inviate in "porto assegnato" se non preventivamente concordate con il venditore. Nel caso in cui venga riscontrato il vizio lamentato la Kawin provvederà ad eseguire, in un congruo termine, il rimedio concordato nonché all'accredito delle spese di spedizione sostenute ad eccezione di quelle per servizi non ordinari. 
Kawin si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la rispedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante ovvero privo del difetto di conformità lamentato e riferibile alla data della consegna, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.
In ogni caso di richiesta di risoluzione contrattuale o riduzione del prezzo ex art.1492 c.c. la stessa dovrà essere preceduta dall'invio di idonea certificazione del centro assistenza autorizzato sulla esistenza e natura del vizio lamentato. Solo dopo la ricezione di detta certificazione si procederà alla evasione della richiesta. 
Kawin srl non è responsabile per eventuali costi accessori sostenuti dai clienti per montaggio e smontaggio di componenti che sono successivamente risultate difettose. L'acquirente esonera la Kawin srl da ogni responsabilità derivante dal mancato funzionamento o mal funzionamento degli articoli acquistati.

 

15.(Acquisti Errati):

Qualora il cliente acquistasse un prodotto errato sarà interamente responsabile dei costi di restituzione e sostituzione del prodotto con quello corretto. Suggeriamo pertanto ai clienti di verificare sempre l'effettiva compatibilità del prodotto direttamente con i nostri operatori via email all'indirizzo  ordini@mondoautoricambi.it o telefonicamente chiamando lo 011 6496862

 

16.(Compatibilità prodotti):

Le applicazioni auto dei prodotti (ovvero la compatibilità di un prodotto con un particolare tipo di vettura) possono presentare degli errori. Kawin non può in alcun caso essere ritenuta responsabile di questi errori. I clienti sono pregati di verificare l'effettiva compatibilità del pezzo attraverso l'utilizzo del codice originale riportato sul ricambio da sostituire.

 

17.(Privacy):

Kawin procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy come precisato in dettaglio nell'informativa nella sezione "Privacy Policy" del Sito.

 

18.(Foro competente):

Per ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all'applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà inderogabilmente competente il Foro di Torino

 

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