Kit cuscinetto ruota

I cuscinetti delle ruote auto sono dei componenti di grande rilievo per la sospensione di una vettura.
In genere trovano la loro naturale collocazione nel mozzo (che è precisamente la parte in cui ruote e freni risultano essere attaccati.
Gran parte delle autovetture hanno per ogni singola ruota , un interno ed un cuscinetto esterno.
I cuscinetti ruota, distribuiti in kit, rivestono un ruolo importante e impegnativo, devono supportare i componenti dello sterzo e delle sospensioni, insomma le parti su cui grava l'intero peso della vettura, soprattutto ad alta velocità e nelle curve. È buona abitudine eseguire tutti i necessari controlli, in quanto il cuscinetto è soggetto a usura costante ed intensa.


Inizialmente il leggero rumore che avvertiamo sul davanti della nostra vettura, poi diventa abitudine e non ci facciamo più caso. È proprio in questa fase che bisogna fare un controllo mirato per evitare gravi conseguenze ai pneumatici e agli ammortizzatori.


Il cuscinetto della ruota non è altro che un dispositivo costituito da uno specifico contenitore metallico che risulta essere premuto sopra una fila di cuscinetti a sfera che lambiscono l'alloggiamento metallico.
Tali cuscinetti a sfera poggiano sopra una superficie metallica alquanto liscia; quando la ruota risulta essere in rotazione, la specifica azione dei cuscinetti volventi contro la superficie del mozzo rende possibile la rotazione della ruota e tutto questo senza intoppi aggiuntivi.

Mondoautoricambi srl - Via Pastore 10 10024 - Moncalieri (TO) - Italia | Tel. 011 0446217 Fax. 011 0708227 | info@mondoautoricambi.it
Capitale sociale € 10.000,00 i.v. | VAT: IT11072810010 | R.E.A. Turin 1185404